Un dispositivo con una lunga storia

Oltre 70 anni di innovazione

Dal 1954, Bamix® ha rivoluzionato le cucine di tutto il mondo. Inventati in Svizzera, i nostri frullatori a immersione combinano precisione, resistenza e un design senza tempo, costruiti per durare generazioni.

Artigianalità dal 1954

Dal 1954, bamix® of Switzerland è un esempio di perfezione artigianale. Ogni frullatore a immersione riflette la tradizione della meticolosa artigianalità svizzera. L'instancabile impegno del marchio per la qualità garantisce che ogni prodotto non sia solo durevole, ma anche performante e di eccezionale precisione. Con dipendenti dedicati al timone, bamix® incorpora decenni di esperienza in ogni creazione, garantendo che ogni frullatore sia una testimonianza del valore duraturo dell'abilità umana. Questa tradizione artigianale è evidente nella durata e nelle prestazioni superiori dei prodotti bamix®, diventati elementi essenziali nelle cucine di tutto il mondo. Aderendo a pratiche di produzione sostenibili, bamix® ha costantemente adottato metodi ecocompatibili, evolvendo al contempo l'arte della miscelazione a immersione. Il risultato è una collezione di utensili da cucina insostituibili che non sono semplici elettrodomestici, ma cimeli che incarnano una tradizione secolare della manifattura svizzera.

DNA del prodotto

Qualità e durata

I nostri prodotti sono realizzati al 100% in Svizzera. Ci assicuriamo che i nostri fornitori siano svizzeri e che i percorsi di approvvigionamento siano il più brevi possibile. I nostri prodotti sono realizzati artigianalmente nel nostro stabilimento e testati per garantirne la massima qualità in diverse fasi; garantiamo longevità e una produzione sostenibile ed efficiente in termini di risorse.

Potenza, precisione e prestazioni

Il cuore di ogni Bamix® è il motore a corrente alternata (AC). È altamente efficiente, unico ed eccezionalmente potente. Ecco perché siamo il robot da cucina preferito da professionisti e chef. Offriamo una garanzia a vita sul nostro motore a corrente alternata, che sviluppiamo e produciamo noi stessi.

Versatilità nell'applicazione

Bamix® non è solo un frullatore a immersione: è il robot da cucina più piccolo al mondo. Grazie ai suoi numerosi accessori e utensili, può essere utilizzato in quasi tutte le cucine. Con un'ampia varietà di ricette e applicazioni provenienti da tutto il mondo, ispiriamo i nostri clienti con nuove idee. Vantiamo un'ampia base di fan e li mettiamo in contatto in tutto il mondo per garantire che la nostra famiglia Bamix® continui a crescere.

produzione svizzera

Bamix® of Switzerland è orgogliosa del suo stabilimento di produzione artigianale, realizzando a mano ogni frullatore a immersione in Svizzera per garantire una qualità eccezionale. Grazie alla maestria artigianale tradizionale, Bamix® of Switzerland garantisce prodotti durevoli e ad alte prestazioni che riflettono la sua ricca tradizione e la meticolosa precisione svizzera.

1950

Roger Perrinjaquet inventa il bamix®

Uno svizzero, il signor Roger Perrinjaquet, inventa un nuovo tipo di elettrodomestico, che viene brevettato il 6 marzo 1950 come "appareil ménager portatif" (elettrodomestico da cucina portatile). Il brevetto descrive il primo frullatore a immersione al mondo. Il nuovo frullatore si chiama "bamix®", abbreviazione del francese "battre et mixer" (sbattere e mescolare).

1953

bamix® è brevettato. Werner Spingler e Josef Gschwend fondano la società ESGE AG, Germania

Il brevetto viene registrato il 31 gennaio. Il signor Gschwend e il signor Spingler fondano in Germania l'azienda ESGE (il nome deriva dalle iniziali dei due signori, "S" e "G" (pronunciate "ES" e "GE")). Con una forza lavoro iniziale di sette persone, producono supporti per biciclette, seghe e piccoli motori elettrici.

1960

Fondazione della società di produzione ESGE AG a Mettlen TG, Svizzera

Nel novembre del 1960 fu fondata un'altra società di produzione, la ESGE AG, Electrical Appliances Factory. A tal fine, fu acquisita un'ex fabbrica tessile risalente al 1906 a Mettlen, in Svizzera, dove nel 1961 iniziò la produzione giornaliera di 250 elettrodomestici.

1961

Ridisegnato da Acton Bjorn e dal conte Sigvard Bernadotte

I dipendenti olandesi e belgi espongono regolarmente alle fiere in Inghilterra, che presto diventa il mercato di sbocco più importante per bamix®. La domanda è così elevata che si verificano ritardi nelle consegne. Il corpo del bamix® M60 (60 watt) viene ridisegnato da Acton Bjorn dalla Danimarca e dal conte Sigvard Bernadotte dalla Svezia. Il risultato del loro lavoro è il modello M100, in cui l'ergonomia era già una priorità assoluta. Anche 50 anni dopo, questo design è ancora chiaramente riconoscibile nonostante le numerose modifiche dettagliate e i miglioramenti tecnici.

1964

Vendita di ESGE AG a General Electric, USA

Il signor Gschwend e il signor Spingler vendettero la loro azienda alla General Electric, la più grande azienda elettrica americana. Gli americani tentarono di rilanciare il conglomerato in difficoltà e ridussero rapidamente il numero di società di produzione, di cui rimasero solo le sedi di Mettlen, in Svizzera, e Neuffen, in Germania.

1977

Ingresso nel mercato australiano, fondazione di bamix® Australia Ltd.

Nell'agosto del 1977, ESGE partecipò alla fiera di Melbourne, in Australia. Questa prima fiera al di fuori dell'Europa ebbe un tale successo (con quasi 1.000 elettrodomestici Bamix® venduti) che fu necessario importare altri apparecchi durante la fiera. Come logica conseguenza, il nuovo rappresentante fondò Bamix® Australia Ltd., e Bamix® divenne presto uno dei marchi più noti in Australia.


1986

Anteprima del processore bamix®

Quest'anno viene introdotto il Bamix® Processor. Questo dispositivo aggiuntivo consente di macinare e tritare finemente non solo alimenti secchi, ma anche umidi.

1991

Introduzione del bamix® Gastro più lungo di 5 cm

Diversi chef professionisti ci hanno chiesto di creare un bamix® che fosse "solo 5 centimetri più lungo". Dopo numerosi test pratici nelle cucine degli hotel, quest'anno abbiamo lanciato il "bamix® GASTRO" e siamo rimasti sorpresi dal successo di questo elettrodomestico professionale negli anni a venire.

2002

Grazie al nuovo SliceSy®, il bamix® affetta e grattugia

Per decenni abbiamo dovuto ripetere: "Il bamix® sa fare tutto tranne grattugiare e affettare". Ora, dopo tre anni di intenso sviluppo e test approfonditi, arriva sul mercato un nuovo accessorio. Il nuovo "SliceSy®" svolge questo compito alla perfezione. Proprio come il bamix®, è piccolo, maneggevole, facile da usare e da pulire. Un'altra pietra miliare nella storia di successo del bamix®.

2009

Edizione speciale con Gordon Ramsay

Nel 2009, bamix® è stata orgogliosa di lanciare un'edizione speciale del frullatore a immersione con lo chef di fama mondiale Gordon Ramsay. Questa collaborazione ha unito l'esperienza di un'icona culinaria globale alla precisione artigianale svizzera. La passione di Ramsay per le prestazioni e la durata si è perfettamente allineata alla filosofia bamix®. Il risultato è stato un'edizione unica che è rapidamente diventata una delle preferite sia dai cuochi professionisti che da quelli amatoriali.

2015

Inaugurazione del nuovo edificio a Mettlen per la società di vendita svizzera e il negozio bamix®.

È stato completato il nuovo edificio a Mettlen per l'amministrazione e la logistica della società di vendita svizzera. L'obiettivo è ottimizzare la comunicazione e lo scambio di esperienze. Contemporaneamente, viene inaugurato il negozio bamix®.

2019

In collaborazione con lo chef stellato Michelin di fama mondiale Jamie Oliver

In collaborazione con lo chef di fama mondiale Jamie Oliver, viene lanciato l'esclusivo set bamix® Jamie Oliver con ricette speciali create da Jamie Oliver, accompagnate da video del famoso chef su vari canali social.

2022

Lancio sul mercato del nuovo cordless bamix®

Dopo anni di intenso sviluppo e test, nasce il nuovo membro della famiglia bamix®. Il bamix® cordless soddisfa elevati standard qualitativi ed è disponibile nelle versioni BASIC, PLUS con maggiore potenza e PRO per il settore alberghiero professionale.

2024

bamix® festeggia il suo 70° anniversario

Nel 2024, bamix® celebra con orgoglio 70 anni di innovazione, artigianalità svizzera ed eccellenza culinaria. Per celebrare questo traguardo, sono stati introdotti due esclusivi colori anniversario.