Termini e condizioni generali
I. Ambito di applicazione
Eseguiamo il vostro ordine e la nostra consegna esclusivamente in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein e in conformità alle Condizioni Generali valide al momento dell'ordine. La versione attuale delle Condizioni Generali è disponibile sul nostro sito web [www.bamix.ch] alla voce "Condizioni Generali". Eventuali termini e condizioni generali contrastanti non diventeranno parte del contratto.
II. Conclusione del contratto / trasferimento del rischio / recesso
- Il contratto è concluso quando accettiamo il tuo ordine tramite la nostra conferma d'ordine; Invieremo la conferma dell'ordine via e-mail.
- Ci riserviamo il diritto di effettuare una verifica della solvibilità anche dopo la conclusione del contratto e di recedere dal contratto in caso di esito negativo.
- Se il cliente è un consumatore, il rischio passa al cliente al momento della consegna della merce venduta.
PARTE III diritto di recesso
-
Il cliente consumatore può revocare la propria dichiarazione contrattuale entro sette giorni senza indicarne i motivi, inviando una comunicazione scritta (ad esempio lettera, fax, e-mail) oppure, se la merce gli viene consegnata prima della scadenza del termine, restituendo la merce non aperta. Il termine decorre dal ricevimento della conferma d'ordine o dalla spedizione della merce al destinatario. La revoca dovrà essere indirizzata a:
Bamix AG, Hauptstraße 23
CH-9517 Mettlen
Tel. +41 71 634 60 10
Tel. +41 71 634 60 11
info@bamix.ch
2. In caso di revoca efficace, le prestazioni ricevute da entrambe le parti devono essere restituite (annullamento del contratto secondo l'art. 109 comma 1 OR, ad eccezione dell'art. 109 comma 2 OR). Se non sei in grado di restituirci in tutto o in parte il servizio ricevuto, dovrai risarcirci per la perdita di valore. Non sei tenuto a pagare alcun risarcimento per eventuali deterioramenti della merce di cui non sei responsabile.
-
La merce che può essere spedita tramite pacco deve essere restituita a rischio del venditore. Le spese di restituzione sono a carico del cliente se la merce consegnata corrisponde a quella ordinata.
4. Il diritto di recesso non si applica agli ordini di beni realizzati secondo le specifiche del cliente o chiaramente adattati alle esigenze personali del cliente (prodotti su misura).
IV. Consegna, spese di spedizione, spese di restituzione
- Abbiamo il diritto di effettuare consegne parziali se una parte della merce ordinata non è temporaneamente disponibile. In ogni caso, eventuali costi aggiuntivi di spedizione saranno a nostro carico.
- In Svizzera la consegna avviene generalmente entro 5 - 7 giorni dal ricevimento dell'ordine. Se non dovessimo avere a disposizione la merce ordinata, ad esempio a causa di un'elevata domanda, vi informeremo immediatamente di ogni eventuale ritardo.
- Se eserciti il diritto di recesso, dovrai sostenere le spese di restituzione della merce se la merce consegnata corrisponde a quella ordinata.
V. Condizioni di pagamento
- Gli ordini fino a CHF 50.00 possono essere pagati contro fattura. Per ordini di valore superiore accettiamo pagamenti tramite carta di credito, cartolina, e-finance o Paypal.
- Sono esclusi diritti di compensazione e di ritenzione, a meno che la vostra domanda riconvenzionale non sia stata da noi riconosciuta o accertata in via giudiziale.
VI. riserva di proprietà
Tutti i beni consegnati rimangono di nostra proprietà fino al completo pagamento.
VII. Reclami per difetti (Garanzia)
- Se la merce da noi consegnata dovesse risultare difettosa, Lei potrà, a sua discrezione, esigere l'eliminazione del difetto o la consegna di merce priva di difetti (adempimento successivo) nell'ambito delle disposizioni di legge. Se l'adempimento successivo fallisce, è possibile ridurre il prezzo d'acquisto o, in caso di difetto sostanziale, recedere dal contratto.
- Non siamo responsabili per danni non causati alla merce stessa o per altre perdite finanziarie. Questa limitazione di responsabilità non si applica:
- a) in caso di dolo o colpa grave da parte nostra o dei nostri ausiliari,
- b) in caso di lesioni personali,
- c) nel caso di danni causati dalla mancanza di una qualità da noi garantita,
- d) in caso di rivendicazioni ai sensi della legge sulla responsabilità del produttore.
VIII. Protezione dei dati
L'informativa sulla privacy è consultabile a questo link .
PARTE IX scelta della legge e della giurisdizione
- Si applica esclusivamente il diritto svizzero, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci.
- Il foro competente per i rapporti commerciali con gli imprenditori è la sede legale del Venditore. Abbiamo inoltre il diritto, a nostra discrezione, di intraprendere un'azione legale presso la sede aziendale del cliente.
Mettlen, marzo 2020