Termini e condizioni generali

I. Ambito di applicazione

Eseguiamo il vostro ordine e la nostra consegna esclusivamente in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein e in conformità alle Condizioni Generali valide al momento dell'ordine. La versione attuale delle Condizioni Generali è disponibile sul nostro sito web [www.bamix.ch] alla voce "Condizioni Generali". Eventuali termini e condizioni generali contrastanti non diventeranno parte del contratto.

II. Conclusione del contratto / trasferimento del rischio / recesso

  1. Il contratto è concluso quando accettiamo il tuo ordine tramite la nostra conferma d'ordine; Invieremo la conferma dell'ordine via e-mail.
  2. Ci riserviamo il diritto di effettuare una verifica della solvibilità anche dopo la conclusione del contratto e di recedere dal contratto in caso di esito negativo.
  3. Se il cliente è un consumatore, il rischio passa al cliente al momento della consegna della merce venduta.

PARTE III diritto di recesso


  1. Il cliente consumatore può revocare la propria dichiarazione contrattuale entro sette giorni senza indicarne i motivi, inviando una comunicazione scritta (ad esempio lettera, fax, e-mail) oppure, se la merce gli viene consegnata prima della scadenza del termine, restituendo la merce non aperta. Il termine decorre dal ricevimento della conferma d'ordine o dalla spedizione della merce al destinatario. La revoca dovrà essere indirizzata a:


Bamix AG, Hauptstraße 23

CH-9517 Mettlen

Tel. +41 71 634 60 10

Tel. +41 71 634 60 11

info@bamix.ch

2. In caso di revoca efficace, le prestazioni ricevute da entrambe le parti devono essere restituite (annullamento del contratto secondo l'art. 109 comma 1 OR, ad eccezione dell'art. 109 comma 2 OR). Se non sei in grado di restituirci in tutto o in parte il servizio ricevuto, dovrai risarcirci per la perdita di valore. Non sei tenuto a pagare alcun risarcimento per eventuali deterioramenti della merce di cui non sei responsabile.


  1. La merce che può essere spedita tramite pacco deve essere restituita a rischio del venditore. Le spese di restituzione sono a carico del cliente se la merce consegnata corrisponde a quella ordinata.

    4. Il diritto di recesso non si applica agli ordini di beni realizzati secondo le specifiche del cliente o chiaramente adattati alle esigenze personali del cliente (prodotti su misura).

IV. Consegna, spese di spedizione, spese di restituzione

  1. Abbiamo il diritto di effettuare consegne parziali se una parte della merce ordinata non è temporaneamente disponibile. In ogni caso, eventuali costi aggiuntivi di spedizione saranno a nostro carico.
  2. In Svizzera la consegna avviene generalmente entro 5 - 7 giorni dal ricevimento dell'ordine. Se non dovessimo avere a disposizione la merce ordinata, ad esempio a causa di un'elevata domanda, vi informeremo immediatamente di ogni eventuale ritardo.
  3. Se eserciti il ​​diritto di recesso, dovrai sostenere le spese di restituzione della merce se la merce consegnata corrisponde a quella ordinata.

V. Condizioni di pagamento

  1. Gli ordini fino a CHF 50.00 possono essere pagati contro fattura. Per ordini di valore superiore accettiamo pagamenti tramite carta di credito, cartolina, e-finance o Paypal.
  2. Sono esclusi diritti di compensazione e di ritenzione, a meno che la vostra domanda riconvenzionale non sia stata da noi riconosciuta o accertata in via giudiziale.

VI. riserva di proprietà

Tutti i beni consegnati rimangono di nostra proprietà fino al completo pagamento.

VII. Reclami per difetti (Garanzia)

  1. Se la merce da noi consegnata dovesse risultare difettosa, Lei potrà, a sua discrezione, esigere l'eliminazione del difetto o la consegna di merce priva di difetti (adempimento successivo) nell'ambito delle disposizioni di legge. Se l'adempimento successivo fallisce, è possibile ridurre il prezzo d'acquisto o, in caso di difetto sostanziale, recedere dal contratto.
  2. Non siamo responsabili per danni non causati alla merce stessa o per altre perdite finanziarie. Questa limitazione di responsabilità non si applica:
  3. a) in caso di dolo o colpa grave da parte nostra o dei nostri ausiliari,
  4. b) in caso di lesioni personali,
  5. c) nel caso di danni causati dalla mancanza di una qualità da noi garantita,
  6. d) in caso di rivendicazioni ai sensi della legge sulla responsabilità del produttore.

VIII. Protezione dei dati

L'informativa sulla privacy è consultabile a questo link .

PARTE IX scelta della legge e della giurisdizione

  1. Si applica esclusivamente il diritto svizzero, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci.
  2. Il foro competente per i rapporti commerciali con gli imprenditori è la sede legale del Venditore. Abbiamo inoltre il diritto, a nostra discrezione, di intraprendere un'azione legale presso la sede aziendale del cliente.

Mettlen, marzo 2020